Libri da leggere

Promozione dell’autore:
È uscito in questi giorni l’eBook “2020 Pandemia” una versione aggiornata (è la seconda edizione) del romanzo “Pandemia” uscito nel 2012, che si qualificò al secondo posto ex aequo al concorso letterario “il libro nel cassetto”. Lo ritrovate più in giù con una differente copertina.
Non drammatizziamo, però mi preme ricordare che, questa nuova edizione aggiornata, ritengo Sia giusto collegarla alla drammatica situazione creata dal Coronavirus, che sta portando tanta, tanta sofferenza e molti disagi nel mondo. Il mio pensiero va a tutte le vittime e ai loro famigliari.
Con l’augurio che la tragedia finisca quanto prima.
In questo romanzo la tragedia è solo finzione, ma non per questo dobbiamo sottovalutarla.
Pur essendo svincolato da quest’ultima tragedia, la narrazione ci fa ricordare che la vita sulla terra ha subito molteplici catastrofi. In certe Ere si è giunti quasi all’estinzione dell’essere umano.
Il romanzo non è solo una storia fantascientifica, ma vuole essere anche di monito per tutti noi ad essere rispettosi della natura. Inoltre i lettori dell prima edizione l’hanno definito persino una sorta di manuale di sopravvivenza.

L’eBook è in formato Amazon Kindle ed è acquistabile su Amazon.

Avvertenza: i libri sotto riportati sono leggibili gratuitamente:

Il loro amore, la voglia di giustizia e l’aiuto dei loro collaboratori porterà i due giovani a raggiungere nella scala sociale alti livelli.
Matilda una fanciulla che saprà trasformarsi, da contadina, in una donna colta e raffinata, ma anche in un soldato coraggioso ed energico. Una donna che combatterà assieme al suo Marco le prepotenze e i soprusi alle donne del suo tempo.

In una terra lontana, in un ipotetico medioevo vivono due giovani: Marco un cavaliere proprietario di una fattoria fortificata; Matilda una giovane contadina. In mezzo a tante vicissitudini, battaglie, nobili arroganti, ma anche Signori illuminati e magnanimi, nasce fra i due un forte legame.

Questo romanzo è ricco di tanti personaggi correlati fra loro e vi si racconta la vita di un tempo che fu. Una era oscura, ma non per questo meno importante. Il romanzo fa parte della saga ” Il ducato dei sette castelli”


Le armate tedesche della Wehrmacht e le SS già presenti in Italia dal 25 luglio, in data 8 settembre del 1943 fecero scattare l’Operazione Achse.
In base a piani prestabiliti occuparono i centri nevralgici nell’Italia settentrionale e centrale, rendendo inoffensivo quasi ovunque l’esercito italiano. La maggior parte delle truppe fu fatta prigioniera e venne mandata nei campi di internamento in Germania.
Anch’io come tanti commilitoni ci finii in mezzo, sono Nino Mercati, avevo vent’anni e questa è la mia storia.

Di questo romanzo (in versione 1° edizione del 2012) è disponibile solo un estratto di oltre 5 capitoli. Per la lettura integrale completa si rimanda alla versione cartacea acquistabile sul sito www.edizioni.org
Per la versione eBook si ricorda di scegliere la 2° edizione (completa) riveduta e aggiornata al 2020, acquistabile su Amazon

Descrizione:
In una tiepida serata del 2012 una cometa cade sulla terra spezzandosi in più parti. Una di queste precipita in Adriatico provocando uno tsunami.
Ci sono vittime e ingenti danni. La parte principale del corpo celeste precipita nel Sahara.
Gli scienziati accorrono scoprendo che il nucleo della cometa è popolato da virus e batteri sconosciuti.
La maggior parte di quegli esseri è innocua, mentre due microorganismi risultano essere letali.
La popolazione umana è sul punto di estinguersi. I pochi sopravvissuti dovranno lottare per trovare cibo e per difendersi da bande di prepotenti malfattori.
Una storia avvincente ricca di dinamismo e di colpi di scena.
Ma…

Nel 2012 con questo romanzo ho partecipato al concorso letterario “Il libro nel cassetto”, si è classificato al secondo ex aequo.

“Il Ducato” è il 2° romanzo della saga “Il Ducato dei sette castelli” iniziata nel 2012 con “Matilda – una donna vissuta nel Medioevo” che ne rappresenta il 1° episodio. È ambientato due secoli prima, vi si narrano le avvincenti vicende che portarono alla nascita del ducato stesso. La narrazione è svincolata dal primo episodio e potrebbe reggere indipendentemente da quest’ultimo. La storia ricca di colpi di scena, nobili arroganti, violente battaglie, eroici guerrieri, ci porta alla scoperta di un mondo lontano che si perde nella notte dei tempi.

“Un Impero” è il 3° romanzo della saga “Il Ducato dei sette castelli” iniziata nel 2012 con “Matilda – una donna vissuta nel Medioevo” che ne rappresenta il 1° episodio. Questo romanzo è la continuazione delle vicende narrate nel 2° episodio. Vi si raccontano le avvincenti vicende avvenuta una quindicina d’anni dopo la nascita del ducato stesso. La narrazione è svincolata dal “2° episodio (Un Ducato) e potrebbe reggere indipendentemente da quest’ultimo. (Si consiglia comunque di leggere prima il 2° episodio). La storia ricca di colpi di scena, nobili arroganti, violente battaglie, eroici guerrieri, ci porta alla scoperta di un mondo lontano che si perde nella notte dei tempi.

Liberamente tratto da fatti realmente accaduti, la cronaca dei giorni nostri ne è piena. L’autore attraverso una narrazione fluida e ricca di spunti genuini, ci fa immergere in uno spaccato di vita dei giorni nostri, dove le aziende chiudono, la disoccupazione aumenta, tante ragazze vengono vendute come schiave e avviate da gente immonda a vendere i loro giovani corpi.

Unendo le loro forze Ying e Marika riusciranno a risorgere e a gettare un solido ponte verso il futuro? Scoprilo leggendo questa avvincente storia.

Massima dell’autore: Ying è una parola cinese che significa “Coraggio” ed è quello che per migliorare il mondo deve sorgere in ognuno di noi…